Villa Agnedo, nel mirino dei ladri auto vicino alla pista ciclabile

Nuovi episodi di piccola criminalità ai danni di vetture parcheggiate in Valsugana. Questa volta sono state prese di mira automobili nell'area di sosta accanto alla pista ciclabile nei pressi della frazione di Oltrebrenta, a un centinaio di metri dalla statale della Valsugana vicino allo svincolo di Villa Agnedo.

A trovare l'amara sorpresa, nei giorni scorsi, sono stati ciclisti di ritorno da giri in bicicletta: vetri rotti e furti riusciti o tentati, come testimonia la foto relativa a un episodio accaduto ieri pomeriggio: in questo caso lo scasso non è riuscito del tutto, forse perché i malintenzionati sonio stati disturbati dall'arrivo di qualcunoi o da un passante, considerato che il parcheggio in questione si trova proprio accanto alla strada che dallo svincolo della Valsugana porta al paese di Oltrebrenta (dunque non è un luogo particolarmente isolato).

Persone della zona, interpellate dall'Adige, confermano che nel corso dell'estate l'area nei pressi della ciclabile è stata teatro dell'attività di topi d'auto e/o di semplici vandali. Dunque, per chi pèarcheggia e si allontana magari per parecchie ore, sarà buona norma assumere alcune prezauzioni, per esempio evitare di lasciare in auto oggetti di valore (men che meno visibili dall'esterno) e in ogni caso prima di allontanarsi guardarsi attorno per verificare che non ci sia qualcuno che tiene d'occhio la situazione per decidere se poi mettere3 in atto le sue intenzioni malevole.

 

comments powered by Disqus