Imèr, dopo Miss canederlo ora si cerca anche Mister canederlo

Le innovazioni nella tradizione possono riservare interessanti sorprese: dopo il grande successo dello scorso anno, infatti, la nona Knödelfest, la festa del canederlo di Imèr di sabato e domenica prossimi ha finalmente aperto le porte agli uomini, finora esclusi dal concorso di bellezza e simpatia che elegge la Miss Canederlo. 

Sarà così scelto un degno Mister Canederlo e, per un anno, la coppietta sarà testimonial di questa atipica festa almerol-tirolese, che vede il paese brulicare di signori con le «brache di curam» e signore in «dirndl» di tutte le fogge.
Per il resto, il format segue il rodato copione: gli alberghi e i ristoranti di Imèr preparano 10.000 canederli in venti declinazioni diverse, accompagnati da würstel e crauti, Fleischkäse e dolci primierotti, tutto innaffiato da vini trentini, birra tedesca e primierotta e grappe. 

Per chi vuole mettere le mani in pasta, si tengono laboratori per imparare le ultime novità, come i canederli senza glutine. A fare da cornice alla Knödelfest, l'immancabile musica con gruppi locali, trentini e austriaci, la piccola fattoria, la carrozza itinerante alla scoperta degli angoli più suggestivi di Imèr. Intrattenimenti e giochi per bambini in compagnia di Wanda Circus, e i laboratori della Strada dei Formaggi delle Dolomiti. Colorano e animano le vie del paese, per tutta la domenica, i mercatini dell'artigianato e dei prodotti tipici.

Per iscrizioni al concorso della miss Canederlo e del mister Knödel è richiesto un costume tirolese e tanto spirito per superare le divertenti prove in piazza e convincere la giuria capitanata dal sindaco Gianni Bellotto. Per informazioni è possibile contattare il numero 0439-67023.

comments powered by Disqus