Menz&Gasser: entro il 2017 si passerà dai 110 ai 230 dipendenti

È stata siglata oggi a Novaledo, allo stabilimento Menz&Gasser, un'intesa a supporto del piano di investimenti e di crescita occupazionale del più grande produttore italiano di confetture, marmellate e conserve di frutta.

Trentino Sviluppo sottoscriverà un prestito obbligazionario pari a 10 milioni di euro con i quali Menz&Gasser finanzierà parte del proprio piano di investimenti, che nel complesso supera i 33 milioni di euro nei prossimi quattro anni. In particolare verrà raddoppiata la superficie produttiva, da 18.000 a 36.000 metri quadrati, verranno acquistate nuove linee e macchinari di produzione ad alta tecnologia, potenziato il reparto di ricerca e finalizzato lo sviluppo di nuovi prodotti.

L'occupazione salirà dai 110 dipendenti presenti in organico nel momento in cui Menz&Gasser ha avviato l'iter di intesa con Provincia di Trento e Trentino Sviluppo ai 230 dipendenti entro il 2017. Balzo in avanti del fatturato che a regime supererà i 130 milioni di euro, con un aumento del 20% rispetto all'esercizio 2014 e del 50% rispetto all'anno 2012.

"Questo - ha commentato il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi - è uno degli esempi più virtuosi di collaborazione fra Provincia, assieme a Trentino Sviluppo, e un'impresa privata e dimostra come l'ente pubblico sia impegnato in primo luogo a sostenere aziende competitive, che investono, che si radicano sul territorio, che si assumono precisi impegni anche sul fronte occupazionale".

comments powered by Disqus