Nei campi di Terlago ritrovate 25 tastiere di pc

Ritrovamente curioso nei campi di Terlago: in mezzo all’erba ed alle sterpaglie, la polizia ha rinvenuto 25 tastiere di computer, nuove, negli imballaggi originali, destinate probabilmente alla vendita nei negozi specializzati. Nessuno ne ha ancora segnalato la scomparsa. 

L’ipotesi è che si possa trattare di merce rubata in un magazzino. Fino a ieri pomeriggio non sono pervenute in questura a Trento denunce di furto, ma non è escluso che la «sparizione» del materiale sia avvenuta fuori provincia.

I ladri, nel transitare in valle dei Laghi, si sarebbero liberati del bottino o per paura di essere scoperti o perché si sono resi conto che le tastiere non avrebbero fruttato loro molto sul mercato «nero». Forse avevano portato via lo scatolone pensando che all’interno ci fosse qualcosa di più remunerativo, che «ripagasse» il rischio. Le tastiere ritrovate sono state recuperare dagli agenti delle volanti e consegnate in questura a Trento, presso l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

comments powered by Disqus