Salta al contenuto principale

Calcio, ritiri a Brentonico

Il Monza di Berlusconi

Poi Las Vegas e Ga Tokyo

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 43 secondi

A Brentonico durante l’estate arrivano il Monza Calcio, un camp con le giovani promesse dell’Atalanta, il Las Vegas e la categoria esordienti del Ga Tokyo.

Il Monza, squadra in forte ascesa acquisita recentemente dalla famiglia Berlusconi, si allenerà a Brentonico dal 17 luglio al 3 agosto. L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani - atteso sull’altopiano - afferma: «Siamo felici di aver scelto Brentonico, bellissima località trentina, per poter svolgere un ritiro precampionato all’altezza delle nostre ambizioni calcistiche. Le strutture sportive e l’organizzazione dell’Hotel S. Giacomo, unite al clima e alla posizione geografica dell’altopiano di Brentonico, sono l’ideale per svolgere una preparazione vincente come speriamo possa essere la nostra prossima stagione sportiva».

Il Las Vegas sarà a Brentonico dal 10 al 26 luglio, il Ga Tokyo dal 25 agosto al 2 settembre. L’Atalanta si dividerà in quattro turni dal 17 agosto al 6 settembre. Durante l’intera stagione dei ritiri estivi sull’altopiano di Brentonico si prevedono circa 4 mila presenze.
Tutte le squadre garantiranno, oltre che il pubblico di supporter in loco, l’organizzazione e la pubblicazione tramite i propri canali di informazione della loro presenza e attività sull’altopiano. L’Apt fornirà il supporto organizzativo relativo alla sistemazione alberghiera e alla prenotazione dei campi da calcio con servizi annessi, oltre a tutte le informazioni necessarie alle squadre. L’ospitalità sarà garantita dall’accordo tra Apt Rovereto e Vallagarina, Comune di Brentonico e la neonata associazione Monte Baldo Eventi.

Le squadre potranno contare sul centro sportivo di Santa Caterina che ha a disposizione un campo da calcio in erba e un campo da calcio sintetico, entrambi regolamentari ed omologati dalla federazione gioco calcio. Il campo da calcio sintetico è di nuova realizzazione, i lavori sono appena terminati. Questa è una novità molto apprezzata dalle squadre, anche professioniste, che potranno utilizzare due campi per gli allenamenti anche in caso di maltempo. La scelta di realizzare un nuovo campo è stata spinta dalla richiesta delle associazioni sportive dell’altopiano di Brentonico. È presente inoltre una palestra ed il servizio di lavanderia, fornito dall’associazione Monte Baldo Eventi su richiesta.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy