Salta al contenuto principale

Cade durante l'allenamento

Incidente per baby sciatrice

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

Ieri pomeriggio alle 15.30 una bambina di 8 anni è rimasta ferita mentre sciava sulla pista di Malga Rivetta, che fa parte dell’area sciistica dello ski Center Lavarone.

L’incidente è avvenuto durante un allenamento di slalom gigante, con la pista chiusa ai non addetti: la giovane atleta ha perso il controllo degli sci cadendo sulla neve e finendo contro le reti di protezione. Il suo allenatore e maestro di sci ha soccorso immediatamente la sfortunata allieva ed ha chiamato urgentemente i soccorsi.

Sul luogo è intervenuto in maniera altamente professionale il personale della Polizia di Stato. Considerate le lesioni riportate dalla bambina (si sospetta una frattura) e la giovane età della stessa, si è giustamente deciso di chiamare l’elisoccorso di Trentino Emergenza.

La piccola è stata trasportata all’ospedale S. Chiara di Trento. L’atleta fa parte dello Ski Team Alpe Cimbra (Altipiani)  ed è iscritta nella categoria baby.  Da evidenziare il lavoro qualificante svolto dal personale della Polizia di Stato, che è quello di prevenire, educare e soccorrere gli sciatori del comprensorio.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy