Salta al contenuto principale

L'amore in musica

con l'Arci ad Avio

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 9 secondi
Il Circolo Arci di Avio e Ala, in collaborazione con Anpi di Rovereto e Collettivo 2 agosto, propongono per giovedì 13 dicembre una serata musicale, alla trattoria Castelbarco di Avio. Ospiti della serata saranno Renato Franchi e l’orchestrina del suonatore Jones, che da diversi anni collaborano con l’Arci e che stasera presenteranno il loro ultimo album Oggi, mi meritavo il mare. Si tratta di quattordici canzoni dedicate alla bellezza e all’amore, ma soprattutto al sorriso di Roberta Turconi, la moglie di Renato Franchi, scomparsa il 28 dicembre di un anno fa.  
A spiegare lo spirito di questo lavoro è lo stesso Franchi: «“Oggi, mi meritavo il mare” è un album molto particolare per me e per i miei compagni di viaggio dell’orchestrina del suonatore Jones: è un album che nasce per ricordare una persona che non c’è più, Roberta mia moglie. Ciao Roberta, ciao !!! - spiega il musicista - Sono canzoni che raccontano l’amore universale, l’amore tra due persone, l’amore di un vita, nelle tribolazioni, gioie, vittorie e sconfitte, dolori, felicità, tristezza, solitudine e allegria. “Oggi mi meritavo il mare” è un album di riscatto, di rabbia dolce, che canta il e rivendica il diritto di amare e di essere amati, contro chi ti sottrae e ti uccide il tempo e la felicità».
Durante la serata saranno eseguiti anche pezzi di Guccini, Bertoli e De Andrè, repertorio tradizionale del gruppo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy