Nuovo parcheggio a Pannone

La giunta comunale di Mori ha approvato in linea tecnica il progetto preliminare per la realizzazione di un nuovo parcheggio a Pannone. L’area individuata è quella compresa tra la chiesa e il cimitero e si prevede di ottenere circa 30 stalli auto.
L’atto approvato dall’esecutivo di Mori consente ora di procedere con i successivi passaggi: l’ottenimento dei pareri della soprintendenza ai beni culturali, del servizio gestione strade e dell’azienda sanitaria. Si dovrà dunque procedere con l’acquisizione dei terreni che sono di proprietà privata e infatti, dell’impegno di spesa di 180 mila euro, 30 mila sono già destinati a questo scopo.
Il sindaco Stefano Barozzi spiega: «Da tempo la frazione richiedeva questo intervento. Il luogo è strategico e servirà al meglio cimitero e chiesa, oltre a rispondere a un’esigenza diffusa tra i residenti. Contiamo di poter procedere con le progettazioni definitiva ed esecutiva già nel corso del 2019, quindi di poter subito avviare la gara d’appalto e infine i lavori veri e propri».
Entrando nel tecnico, due sono le particelle fondiarie interessate, la numero 85 e la numero 86. L’area si trova al di fuori del centro storico, ma è ricompresa nella fascia di rispetto cimiteriale, per la quale il prg consente la realizzazione di opere di carattere pubblico. La superficie interessata dal parcheggio misura circa 830 metri quadrati. Della cifra già impegnata, il progetto preliminare redatto nello scorso mese di ottobre dall’ingegner Paolo Piccinni, prevede 103.824 euro per lavori, compresi gli oneri della sicurezza, e 76.176 euro per somme a disposizione.

comments powered by Disqus