Vela e sci entrano a scuola

Da quest’anno scolastico due nuove proposte sono sul tavolo degli insegnanti per arricchire le proposte formative degli alunni. L’Agenzia dello Sport della Vallagarina propone infatti «Sci Amico» e «Vela Amica», convenzioni tra organizzazioni sportive a favore degli alunni, per frequentare due attività che risaltano nell’offerta sportiva e turistica trentina.
La scuola trentina è impegnata con la valorizzazione della montagna e ciò in inverno significa soprattutto sci.
«Sci Amico» è una convenzione con gli impianti sciistici di Folgaria e Brentonico per offrire corsi di sci scolastici a prezzi promozionali. Il pacchetto scolastico è riservato alle scuole primarie che, dalla classe terza alla quinta, potranno frequentare tre lezioni sulla neve, accompagnati dalle proprie maestre. Le uscite sono comprensive di trasporto dalla scuola alle piste, lezione di due ore con maestro e abbonamento per le risalite con gli impianti.
«Vela Amica» è invece un’iniziativa rivolta alle scuole di ogni ordine e si prefigge di far conoscere lo sport che rende il Garda trentino famoso in tutto il mondo.
L’Agenzia dello Sport della Vallagarina, assieme ai maggiori circoli nautici, propone un’esperienza di conoscenza e uscita giornaliera in barca a vela. Gli istruttori e le barche di Fraglia vela Riva, Circolo vela Torbole e Circolo vela Arco faranno conoscere questo magnifico sport agli studenti per un’intera mattinata. La giornata potrà poi continuare con iniziative ludiche in spiaggia e osservazioni ambientali. La vela è per eccellenza uno sport rispettoso della natura; anche lo spostamento dalla Vallagarina sino al lago è facilmente organizzabile con i mezzi pubblici di linea di Trentino Trasporti.
Continua dunque il lavoro dell’Agenzia presieduta da Ruggero Pozzer che amplia la sua offerta pubblica in favore della cultura dello sport e del sano movimento.

comments powered by Disqus