Halloween al Castello di Avio

Quale modo migliore per festeggiare Halloween se non nello splendido Castello di Avio, Bene del Fai - Fondo ambiente italiano a Sabbionara di Avio? Domenica 28 ottobre, dalle ore 10 alle 17, la roccaforte medioevale che domina maestosa la Vallagarina si trasformerà in un grande palcoscenico, circondato da mura merlate e da un rigoglioso giardino, per visite animate con attori in costume.
Durante la visita gli ospiti incontreranno fantasmi, streghe e altri inquietanti e spaventosi personaggi, ispirati agli abitanti del castello nel corso dei secoli, che li coinvolgeranno in divertenti sfide e metteranno alla prova la loro abilità e audacia. Per rievocare la tradizione anglosassone del «Dolcetto o scherzetto», i bambini che dimostreranno valore e coraggio durante i giochi proposti verranno ricompensati con dolci di Halloween e un attestato di partecipazione alla visita. Per tutti i visitatori, nel cortile del Palazzo Baronale, verrà servito per l’intera giornata vin brulè e the caldo.
Per coloro che desidereranno assaporare a pieno l’atmosfera di magia di questa giornata, è possibile fare una sosta presso la «Locanda del Castello» dove Giuseppe, il proprietario, ha elaborato dei piatti speciali di Halloween con un menu a base di prodotti del territorio e un’ampia scelta di vini.
Per informazioni e prenotazioni: Castello di Avio, via al Castello, Sabbionara di Avio; tel. 0464684453; faiavio@fondoambiente.it; www.castellodiavio.it. Info e prenotazioni ristorante: 3288756047 (Giuseppe).

comments powered by Disqus