Ludoteca a Brentonico: da sabato si ricomincia

Al via la terza stagione della Ludoteca comunale di Brentonico. Collocata al primo piano del centro culturale è un servizio pubblico organizzato e coordinato dall’assessorato alla cultura e istruzione di Brentonico tramite la biblioteca comunale. Da sabato sarà aperto al pubblico dei bambini e dei ragazzi tutti i sabati fino al 27 aprile 2019 dalle ore 15 alle ore 18.

L’accesso alla Ludoteca è gratuito per i residenti iscritti al prestito bibliotecario trentino; per i non iscritti e per i non residenti la tariffa di partecipazione è di 1 euro a giornata. Inoltre, per le scuole materne, le scuole elementari, le scuole medie e per gruppi organizzati, il servizio sarà aperto a richiesta, con o senza operatore, anche durante la settimana in orario scolastico ed a titolo gratuito.

Oltre alle più usuali attività di gioco singolo o di gruppo, saranno settimanalmente organizzati laboratori didattici e della creatività. L’attività della Ludoteca comunale di Brentonico si ispira e informa ai principi e al merito della Carta italiana delle ludoteche. Per il terzo anno consecutivo la gestione delle attività della Ludoteca è stata affidata, a seguito di formale procedura di richiesta d’offerta, all’associazione Nexus Culture.

comments powered by Disqus