Scontro frontale auto-moto Motociclista in ospedale

Brutto incidente ieri poco dopo mezzogiorno sulla strada che da Brentonico porta verso San Giacomo: proprio all’incrocio a pochi chilometri dal paese, si è verificato un violento scontro tra un’automobile ed una motocicletta.

Il motociclista coinvolto nell’incidente ha riportato un trauma cranico e lesioni toraciche: per questo è stato disposto il trasferimento con l’utilizzo dell’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento  per le procedure sanitarie del caso. L’incidente è avvenuto in una manciata di secondi. Un turista tedesco stava scendendo dalla montagna con la sua autovettura.

L’andatura era regolare e la macchina si trovava correttamente nella sua corsia. Per cause ancora da verificare, il motociclista che stava proveniendo in senso opposto, e cioè stava salendo verso San Valentino in sella alla sua Aprilia, nel curvare ha sbagliato traiettoria. Nonostante i mezzi abbiano cercato di frenare, l’impatto è stato inevitabile e l’uomo, un trentasettenne di Dro, ha avuto la peggio.

Gli amici con cui stava viaggiando hanno dato l’allarme e sul posto sono subito arrivati i soccorsi. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso e i vigili del fuoco volontari di Brentonico che hanno dato il loro prezioso supporto alle operazioni di soccorso.

comments powered by Disqus