Salta al contenuto principale

Scontro frontale auto-moto

Motociclista in ospedale

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 0 secondi

Brutto incidente ieri poco dopo mezzogiorno sulla strada che da Brentonico porta verso San Giacomo: proprio all’incrocio a pochi chilometri dal paese, si è verificato un violento scontro tra un’automobile ed una motocicletta.

Il motociclista coinvolto nell’incidente ha riportato un trauma cranico e lesioni toraciche: per questo è stato disposto il trasferimento con l’utilizzo dell’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento  per le procedure sanitarie del caso. L’incidente è avvenuto in una manciata di secondi. Un turista tedesco stava scendendo dalla montagna con la sua autovettura.

L’andatura era regolare e la macchina si trovava correttamente nella sua corsia. Per cause ancora da verificare, il motociclista che stava proveniendo in senso opposto, e cioè stava salendo verso San Valentino in sella alla sua Aprilia, nel curvare ha sbagliato traiettoria. Nonostante i mezzi abbiano cercato di frenare, l’impatto è stato inevitabile e l’uomo, un trentasettenne di Dro, ha avuto la peggio.

Gli amici con cui stava viaggiando hanno dato l’allarme e sul posto sono subito arrivati i soccorsi. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso e i vigili del fuoco volontari di Brentonico che hanno dato il loro prezioso supporto alle operazioni di soccorso.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy