I campioni di calcio si sfidano a Brentonico

Ha preso il via sull’Altopiano di Brentonico la dodicesima edizione del torneo nazionale di calcio «Fiore del Baldo - VI Memorial Bepi Duò» dedicato alla categoria Esordienti misti. Sede ideale per i ritiri precampionato, l’impianto di Santa Caterina dotato da pochissimo di un campo in sintetico a 11 (regolarmente omologato sino all’Eccellenza ed attrezzato con illuminazione a risparmio energetico) che è stato scelto dal settore giovanile dell’Atalanta come location elettiva dei propri raduni, ospiterà ben dodici squadre (divise in due gironi da sei con classifica all’italiana) fra cui le professioniste Hellas Verona (vincitrice nel 2017), Virtus Entella, Spal e per l’appunto i nerazzurri bergamaschi.
Tra le squadre dilettanti spiccano oltre alle locali Acd Montebaldo, Asd Mori S.Stefano e l’F.C. Rovereto, l’immancabile Ranica Calcio del supervisor Marino Magrin, gli arancioni della Pistoiese e la pattuglia di team provenienti dal Sud Italia grazie all’interessamento del talent scout pugliese Nicholas Morgese: Nuova Tarras, Junior Taranto Calcio e Nitor Brindisi.
Dopo l’arrivo nello splendida cornice di gioco ed il rituale incontro tecnico con gli allenatori coordinato dal responsabile Coni Felicino Vaniglia (collaboratore delle nazionali giovanili Figc), un allegro e colorato corteo festoso ha sfilato per le vie del centro e partecipato all’inaugurazione sul palco issato al centro del parco cittadino e di seguito alla cena sociale di accoglimento. Sono poi iniziate le gare ufficiali con due tempi di 20 minuti. Lo spettacolo continuerà sino al gran finale previsto per domenica.
Il comitato organizzatore guidato da Mario Carpi è impegnato a garantire la massima efficienza (dalla cucina all’intrattenimento), per poter offrire la massima ospitalità nel bellissimo paesaggio baldense in un’atmosfera di amicizia e di puro divertimento

comments powered by Disqus