Besenello ha già pronta la colonia estiva

Il Comune di Besenello e la cooperativa Città Futura ripropongono per l’estate, per i bambini dai 3 ai 6 anni, il centro estivo E…state in gioco. Le attività saranno ospitate nei locali e negli spazi all’aperto della scuola materna di via Vanzetti. Il servizio coprirà le settimane dal 2 al 27 luglio, con orario dalle 7.30 alle 17.30.  
Alla colonia estiva i bambini trascorreranno le giornate prevalentemente all’aperto, nel giardino della scuola e impegnati in escursioni. Tutte le attività avverranno all’insegna del gioco e del fare divertendosi. Accanto ad attività socializzanti mirate a facilitare la conoscenza e le relazioni tra i bambini, saranno proposte settimanalmente esperienze di laboratori a tema, come ad esempio teatro, falegnameria, tessitura, scienza e arte, i giochi di una volta. Il centro estivo sarà animato da educatrici professioniste con esperienza pluriennale, con la supervisione di un pedagogista. 
Per il pagamento potranno essere utilizzati i buoni di servizio della Provincia. Un’addetta di Città Futura sarà a disposizione dei genitori per stilare il «progetto di erogazione» per i buoni di servizio. È previsto uno sconto del 30 per cento sulla quota del secondo o terzo figlio che frequenta la colonia estiva. Le iscrizioni si raccoglieranno nella biblioteca di Besenello il 9 maggio dalle 17 alle 20 oppure via email all’indirizzo info@citta-futura.it. Per informazioni è possibile rivolgersi alle educatrici Cristina (3426167066) e Monica (3426187231).

comments powered by Disqus