Salta al contenuto principale

Palio delle Botti Città del vino, 

Avio ospiterà la finale nazionale

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Il Comune di Avio ha ricevuto ieri la conferma da parte del presidente dell’Associazione nazionale Città del Vino che ospiterà la Finale del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino nell’edizione 2019.

«Un risultato importante che premia una Comunità intera - ha commentato il sindaco, Federico Secchi - e che mi riempie di orgoglio. È il frutto di anni di buon lavoro e costanza. Il mio grazie va anzitutto al presidente Floriano Zambon che ha accettato la nostra candidatura, ma soprattutto al «Comitato Uva e dintorni» col suo presidente, Walter Pericolosi, ai volontari, circa 400 persone che rappresentano quasi il 10% della nostra collettività, e alle istituzioni e sponsor privati che in questi anni hanno creduto nell’evento e che hanno quindi reso possibile questo ambito successo».

Una manifestazione, Uva e dintorni, che nasce nel 2001, e si svolge, alternativamente un anno ad Avio e un anno nella frazione di Sabbionara di Avio e che porta oltre 20.000 visitatori soprattutto da fuori provincia.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy