Chiuso in auto con 2 cani «assediato» da un terzo cane

Singolare salvataggio portato a termine ieri pomeriggio dai vigili del fuoco volontari di Mori

Singolare salvataggio portato a termine ieri pomeriggio dai vigili del fuoco volontari di Mori, in collaborazione con i forestali della stazione locale. A chiedere il loro aiuto è stato un uomo, bloccato dentro la sua automobile vicino all’ex Montecatini insieme ai suoi due cani perché assediato da un terzo cane, sfuggito da una delle case che si trovano in quella zona.

Poco prima stava passeggiando con i suoi fedeli amici lungo la ciclabile quando il cane senza guinzaglio ha aggredito i suoi animali. Dopo qualche momento di paura di fronte ai tre animali che stavano litigando, l’uomo è riuscito a separarli ed a correre in auto, dove si è rifugiato assieme ai suoi due cani.

Fuori però c’era l’altro cane che continuava ad abbaiare contro i suoi simili. L’uomo ha quindi chiesto aiuto e poco dopo sono arrivati pompieri e forestali. Assieme a loro è arrivato sul posto anche il proprietario del cane che ha aggredito gli altri due e che si è riportato l’animale a casa, liberando di fatto l’uomo dalla prigionia nell’auto.

Fortunatamente le conseguenze dell’aggressione non sono state gravi per i due cani in passeggiata, mentre l’uomo non è stato nemmeno toccato dal terzo cane.

comments powered by Disqus