La Ducati Monster si incendia Lascia la moto e si salva

Si è interrotta quasi subito e di certo non bene la vacanza di un giovane centauro padovano, protagonista ieri sulla provinciale tra Pian delle Fugazze e il Piano, in località Valle delle Prigioni, di un insolito «incidente».

Erano le 8.30 quando l’uomo, in sella ad una Ducati Monster, ha visto all’improvviso uscire dal mezzo del fumo. Subito ha accostato al bordo strada, lasciando cadere la moto sulla carreggiata ed allontanandosi immediatamente mentre prendeva fuoco. Attivati dalla chiamata degli altri centauri della comitiva (16 persone in viaggio da Padova a Livigno) i Vigili del Fuoco Volontari di Vallarsa sono subito intervenuti con due partenze. Sul posto una squadra di cinque persone.

L’intervento da parte degli uomini del comandante Enrico Zendri, condotto con l’autobotte ed il mezzo polisoccorso, ha permesso di estinguere in sicurezza ed in pochi minuti il rogo. Nessun ferito tra i motociclisti, completamente distrutta la Ducati.

Le cause dell’incendio da ricercarsi in un cortocircuito dell’impianto elettrico. Quello di ieri è stato il secondo intervento in una settimana dei Volontari di Vallarsa per spegnere un veicolo in fiamme: la scorsa settimana, a meno di due km, l’operazione per lo spegnimento di un camion, anche questo andato a fuoco per un malfunzionamento.

comments powered by Disqus