Ok alla nuova teleferica del rifugio Fraccaroli

La teleferica a servizio del rifugio Mario Fraccaroli, sotto Cima Carega nelle Piccole Dolomiti, nel Comune di Ala, potrà essere ristrutturata.

La giunta provinciale del Trentino ha infatti concesso al Comune il nulla osta per la realizzazione in deroga alle norme di attuazione del Piano regolatore generale la sua ricostruzione assieme alla realizzazione di un magazzino a favore del Club alpino italiano, sezione Cesare Battisti di Verona.

L’intervento prevede l’adeguamento dell’attuale teleferica a servizio del rifugio, secondo le disposizioni della normativa vigente in materia di piccole teleferiche in servizio privato per il trasporto di materiale.

Allo scopo è previsto il completo rifacimento dell’impianto, mantenendo il tracciato originale comprese le stazioni a monte e a valle.

Nella parte a valle, nelle immediate vicinanze della stazione, è prevista la costruzione di un magazzino seminterrato necessario al ricovero del materiale di consumo utile per il rifugio. Sono previsti inoltre lavori di sistemazione della strada di accesso esistente che conduce all’impianto.

comments powered by Disqus