Scivola dalla seggiovia Ferita ragazzina 14enne

Un momento di disattenzione e una ragazzina di appena 14 anni è scivolata dopo essere scesa dalla seggiovia: si è scontrata con un coetaneo ed è rovinata a terra. Grazie però al tempestivo intervento dei carabinieri e all’immediato soccorso e trasporto via elicottero in ospedale, la ragazzina dovrebbe cavarsela con una prognosi non troppo seria.

Il fatto è avvenuto ieri pochi minuti prima delle 15: la ragazza, di origine veronese, era in vacanza con la scuola per un’uscita di un giorno sulle nevi di Folgaria. Aveva sciato con i compagni di istituto fino a quell’ora, approfittando della bella giornata di sole e di neve. Giunta però alla stazione a monte delle seggiovia Costa Moreta, quadriposto automatica che parte da Costa e permette il collegamento a Ortesino, la quattordicenne si è distratta e, una volta scesa dall’impianto i suoi sci si sono incrociati con quelli di un compagno di istituto: la ragazza è caduta a terra battendo la schiena.

Subito è stato dato l’allarme e sono intervenuti i carabinieri che, una volta constatata la gravità della situazione hanno chiamato il 118 e l’elisoccorso che ha compiuto un atterraggio d’emergenza proprio sulla pista, a poca distanza dall’incidente. La studentessa è stata stabilizzata e trasferita all’ospedale Santa Maria del Carmine per accertamenti. Ha riportato un leggero trauma alla colonna vertebrale, ma la situazione non è grave e dovrebbe rimettersi senza conseguenze serie. Comprensibile lo stato di shock dei compagni di scuola che hanno visto l’allegria di un’uscita all’aria aperta rischiare di tramutarsi in tragedia: grazie però alla tempestiva assistenza pista, la giovane è stata presa in carico nel migliore dei modi.

comments powered by Disqus