Nosellari, si è spento il sorriso della maestra Barbara Valzolgher

di Tiziano Dalprà

Barbara Valzolgher, 45 anni di Nosellari, è volata oltre il limite conosciuto. Un male incurabile violento e subdolo se l'è portata via. Da venticinque anni abitava a Rovereto, a Sant'Ilario, ed era maestra d'asilo al Brione, conosciuta per la sua dolcezza, la sua grande carica umana, per la sua alta professionalità lavorativa.

Barbara lascia due figlie che ancora avevano bisogno della loro mamma. Donna splendida Barbara, sorridente, positiva, energica, una ragazza che sapeva trasfondere amore e serenità.

La famiglia Valzolgher è molto conosciuta sugli altipiani: da sempre ha gestito l'albergo Vicenza a Nosellari con relativo bar ritrovo di tutti i giovani del posto. Non solo, Barbara, per molte stagioni, è stata una delle cantanti più rappresentative e belle del coro Martinella di Serrada, era sempre pronta a dare una mano, partecipava attivamente alle iniziative del Circolo culturale di Nosellari.

Si è sempre contraddistinta per la sua bontà, la sua capacità di relazionarsi con i bambini, che facevano parte della sua vita lavorativa e non solo.

Oggi i funerali a Rovereto poi alle ore 17 la salma verrà composta nel piccolo cimitero di Nosellari. Sarà un addio straziante nel ricordo di una ragazza, meglio di una donna eccezionale, un viaggio nel dolore per ricordare un percorso di vita che ha donato serenità a tutti.
Mancherà a queste terre, mancherà al suo villaggio, mancherà quel sorriso unico ed irripetibile. Troppo bello per volare via. Che il vento ti porti in alto, buon viaggio.

comments powered by Disqus