Morso da un cane Finisce all'ospedale

Attimi di paura ieri nel primo pomeriggio a Nogaredo, quando un anziano è stato morso da un cane. L’uomo non è in pericolo di vita, ma in serata è stato necessario un intervento chirurgico al braccio. Del fatto si stanno occupando i carabinieri.

L’allarme è scattato poco dopo le 14.30. Da quel che si è appreso l’uomo, un roveretano di 71 anni, era andato a fare visita ad alcuni conoscenti, in un’azienda agricola della zona. Come siano andati davvero quei momenti non è chiaro, ma pare che l’uomo sia entrato nella proprietà e si sia diretto verso il magazzino. A quel punto il cane dei proprietari un meticcio di grossa taglia incrociato con un Terranova, si è avvicinato all’uomo. Forse lo ha ritenuto un pericolo, forse non aveva capito che l’uomo era lì con il permesso dei proprietari e si è sentito in dovere di garantire una difesa in realtà non necessaria. Certo è che il cane ha aperto le fauci e le ha strette attorno al braccio dell’anziano. A quel punto l’uomo ha urlato, richiamando i padroni dell’animale e ha cercato di divincolarsi.

Il 71enne è stato prima medicato dai padroni di casa, che hanno poi allertato il 118. Portato al pronto soccorso, è stato sottoposto in serata ad un intervento.

Dell’accaduto si sono informati anche i carabinieri.

comments powered by Disqus