Inaugurato a Folgaria il «Blu Nature&Spa Hotel»

Taglio del nastro al 4 stelle rilevato dal colosso italiano Blu Hotels

di Tiziano Dalprà

È stato inaugurato ufficialmente il «Blu Nature&Spa Hotel» a Folgaria. Taglio del nastro affidato al presidente del gruppo Blu Hotels Nicola Risatti. «È una grande soddisfazione - ha commentato - la nuova arrivata in casa Blu Hotels è una struttura di altissimo pregio e di assoluta qualità ricettiva. Uno dei più confortevoli alberghi del Trentino. A Folgaria gestiamo già una struttura, il Golf Hotel a Costa (di proprietà del re degli pneumatici Mario Marangoni, ndr ). L'acquisto all'asta dell'ex My Vitalis Nature ci dà la possibilità di rafforzare la nostra presenza in Trentino e sull'altopiano. Volevo ringraziare una persona che mi sta a cuore, Alfredo Toller, che in questi anni di chiusura dell'albergo ha gestito in maniera impeccabile la manutenzione».

Alla serata di gala per il taglio del nastro erano presenti anche il sindaco di Folgaria Walter Forrer, la presidente della Comunità Nicoletta Carbonari e la direttrice dell'Azienda di promozione turistica Daniela Vecchiato. Il presidente, un po' emozionato, ha ribadito con determinazione che la struttura folgaretana è un fiore all'occhiello per il gruppo, gruppo che è diventato, ha sottolineato leader assoluto in Italia nel settore turistico. «Siamo al primo posto - ha dichiarato - con diecimila posti letto, oltre un milione di pernottamenti, quattromila stanze. E sono solo alcuni dei dati che ci accompagnano e che caratterizzano il 2015 come un anno da incorniciare. La locomotiva Italia sembra essere ripartita e questo è un buon segnale per chi lavora nel campo del turismo».

Il Blu Nature&Spa Hotel, un quattro stelle, acquistato all'asta dal gruppo di Risatti per poco più di tre milioni, «si caratterizza - ha sottolineato il numero uno del gruppo - per la sua struttura dinamica, concepita come modello costruttivo innovativo, dove il legno spesso prende il sopravvento coniugando una sana filosofia del risparmio con la bellezza esteriore. Un immobile di montagna raccolto in una zona leggermente appartata ma vicinissima al centro di Folgaria è composto da 35 stanze».

«Siamo felici che questo hotel possa riaprire» ha dichiarato Daniela VecchiatoPerché Blu Hotels investe a Folgaria? «È una località molto amata dalla clientela fidelizzata Blu Hotels - ha risposto Risatti -, sia durante la stagione invernale sia durante l'estate. La località offre secondo noi meravigliose opportunità di vacanza tutto l'anno. Da parte nostra offriamo soggiorni all'insegna del relax e divertimento grazie ad una formula di animazione soft, alla buona cucina e alla cura del benessere».

comments powered by Disqus