Moka dimenticata sul fuoco Allarme incendio al Tridente

L’allarme è scattato ieri verso mezzogiorno quando un principio di incendio è stato segnalato in uno degli appartamenti del complesso Tridente, a Trento Nord. All’interno della casa c’era un uomo, un disabile.

L’intervento dei vigili del fuoco di Trento è stato tempestivo. I vigili sono riusciti ad entrare nell’alloggio dove è stato subito chiaro che la causa del fumo era un manico di una caffettiera dimenticata sul fuoco.
Inizialmente sul posto era stata inviata anche un’ambulanza in quanto si temeva che l’uomo potesse essere rimasto intossicato. Invece no. Stava bene e non aveva riportato alcuna conseguenza dal principio di incendio.

Da quanto è stato ricostruito era stata la moglie ad accendere il fuoco e poi ad uscire di casa senza più ricordarsi del caffè. Una dimenticanza che poteva costare molto cara ma che alla fine si è risolta senza troppi problemi con i vigili che hanno tolto la moka dal gas e arieggiato l’appartamento in modo da evitare il rischio di intossicazione.

Va detto che non è raro che le persone dimentichino qualche padella sul fuoco con conseguenze che in alcuni casi possono essere davvero gravi. Qualora ci si trovi in casa è importante avvertire immediatamente i vigili del fuoco e mentre si aspetta il loro arrivo, se si vogliono limitare i danni, è possibile cercare di soffocare le fiamme usando un coperchio, una coperta o uno straccio umido.

comments powered by Disqus