Esplosa una caldaia in casa a S. Rocco di Villazzano Colonne di fumo visibili dalla città Un anziano portato al pronto soccorso

Questa mattina verso le 11 si è sentita una forte esplosione proveniente da una abitazione in via al castel di San Rocco a Villazzano dovuta allo scoppio della caldaia nel garage di casa.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Trento ed è stata chiamata l'ambulanza per portare al pronto soccorso un anziano di 85 anni residente nell'abitazione, che non è rimasto ferito, ma era molto spaventato

e agitato per l'esplosione e le fiamme. Fortunatamente, infatti, l'anziano, era uscito dal garage dove aveva acceso uno scaldabagno a legna accanto alla caldaia a gas, prima che quest'ultima esplodesse.

Colonne di fumo erano visibili fin dalla città per chi saliva verso Villazzano. Tutta la zona di via al castel di San Rocco è stata recintata dai vigili del fuoco in via precauzionale.

Sono intervenuti anche i carabinieri.

Il garage dell'abitazione è andato completamente distrutto, compresa l'auto che vi era parcheggiata.

Visto che la strada era molto stretta i pompieri non hanno potuto raggiunge l'agglomerato di case un po' isolato dove è scoppiato l'incendio con l'autobotte e sono stati costretti a utilizzare metri e metri di manichette per spegnere l'incendio che non ha così raggiunto i piani superiori.

(Foto Daniele Mosna/ Paolo Pedrotti)

comments powered by Disqus