Salta al contenuto principale

Pedalata illuminata:

buona partecipazione

e domenica "Trento in bici"

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

Buona partecipazione ieri in città alla Pedalata illuminata, una sgambata di gruppo partita da piazza Duomo nell'ambito della Settimana europea della Mobilità e organizzata allo scopo di promuovere l'uso delle due ruote anche in orario serale.

La giornata di ieri è stata caratterizzata anche dal Giretto d'Italia, un monitoraggio degli spostamenti casa-lavoro presso tre check point posizionati lungo le ciclabili prossime al centro storico e presso i principali Enti territoriali per contare il numero di dipendenti che si recano al lavoro in bicicletta.

Il momento clou è previsto per domenica con «Trento in bici», manifestazione gratuita rivolta alle famiglie a cura dell'Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi, della FIAB e del Comune.

L'evento avrà inizio a partire dalle ore 9 dalla nuova piazza di Piedicastello. I partecipanti attraverseranno la città in sella alla propria bicicletta passando per le Circoscrizioni di Centro storico - Piedicastello, San Giuseppe - Santa Chiara e Oltrefersina.

La conclusione sarà dopo 8 chilometri di nuovo nella piazza di Piedicastello dove saranno presenti associazioni ed enti sensibili al tema della mobilità sostenibile con stand ed attività di intrattenimento per i più piccoli.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy