Pedalata illuminata: buona partecipazione e domenica "Trento in bici"

Buona partecipazione ieri in città alla Pedalata illuminata, una sgambata di gruppo partita da piazza Duomo nell'ambito della Settimana europea della Mobilità e organizzata allo scopo di promuovere l'uso delle due ruote anche in orario serale.

La giornata di ieri è stata caratterizzata anche dal Giretto d'Italia, un monitoraggio degli spostamenti casa-lavoro presso tre check point posizionati lungo le ciclabili prossime al centro storico e presso i principali Enti territoriali per contare il numero di dipendenti che si recano al lavoro in bicicletta.

Il momento clou è previsto per domenica con «Trento in bici», manifestazione gratuita rivolta alle famiglie a cura dell'Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi, della FIAB e del Comune.

L'evento avrà inizio a partire dalle ore 9 dalla nuova piazza di Piedicastello. I partecipanti attraverseranno la città in sella alla propria bicicletta passando per le Circoscrizioni di Centro storico - Piedicastello, San Giuseppe - Santa Chiara e Oltrefersina.

La conclusione sarà dopo 8 chilometri di nuovo nella piazza di Piedicastello dove saranno presenti associazioni ed enti sensibili al tema della mobilità sostenibile con stand ed attività di intrattenimento per i più piccoli.

comments powered by Disqus