Salta al contenuto principale

Per la rivista americana Forbes

Trento è fra le cinque città da visitare

(anche per gli strangolapreti)

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

La città di Trento è una delle cinque del mondo che vale la pena visitare nel 2019 "per evitare i luoghi più affollati e caotici" come Venezia e Firenze: lo dice la prestigiosa rivista americana Forbes. Trento entra quindi nella classifica insieme a Mantova, Ferrara, Catania e Noto.

La nostra città capoluogo piace sempre di più ai turisti stranieri:viene descritta come "luogo in cui si incontrano medioevo e modernità, cultura italiana ed eredità asburgica", e nion manca una citazione dei canederli e degli strangolapreti, assolutamente da provare una volta a tavola.

Ovviamente la scala delle distanze è tarata sulla sensibilità americana, e quindi parlando di Trento, viene consigliata una visita nei suoi dintorni, che sarebbero Plan de Corones (per il museo Messner disegnato da Zaha Hadid), ma pure Rovereto con il Mart.

Il gioiello - secondo Forbes - è però piazza Duomo di Trento, "una delle più squisite d'Italia". Così come il "Trentodoc sparkling wine", cioè il nostro spumante di punta. 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy