Galleria di Martignano chiusa poi un incidente sul viadotto: giornata da incubo oggi in Tangenziale

Quella di venerdì è stata una giornata da incubo per gli automobilisti che sono trasnitati sulla Tangenziale di Trento. Prima le lunghissime code a causa della chiusura della galleria di Martignano, per lavori, dalle 8 alle 16. Poi, risolta quella situazione, un incidente al Bus de Vela in orario critico di rientro dei pendolari, che ha di nuovo paralizzato la circolazione in direzione sud fino allo svincolo di via Maccani.

La chiusura della galleria di Martignano verso Pergine per gran parte della giornata è stata causa di malumori già di primo mattino per chi dalla tangenziale di Trento e dalla bretellina di Canova si immetteva sulla statale 47. Ma i rallentamenti sono durati fino alla riapertura del tunnel, con lunghe code in tangenziale. La chiusura della galleria è stata necessaria per procedere con i tracciamenti dei sottoservizi da parte dei vari gestori nella carreggiata in direzione Padova, all’inizio del viadotto dei Crozi lungo la statale della Valsugana. «L’intervento - viene evidenziato in una nota della Provincia - è propedeutico all’inizio lavori per la realizzazione del sottopasso della pista ciclo-pedonale nella tratta verso Ponte Alto».

Se quella di venerdì era una prova generale in vista dei lavori ai Crozi, il giudizio degli automobilisti non è stato certo positivo. L’intervento al viadotto partirà nel mese di luglio con la chiusura di una delle due corsie di marcia e la riapertura temporanea della vecchia strada lungo il versante roccioso.

Sempre nella giornata di ieri, a complicare una situazione già ad alta tensione per la viabilità nel capoluogo, si è verificato un incidente fortunatamente non grave, ma che ha messo in ginocchio la circolazione in tangenziale nord: un tamponamento fra tre auto avvenuto alle 17.30 sul viadotto della Gardesana, in direzione Cadine, ha causato code e rallentamenti per quasi due ore in corsia sud.

GUARDA IL VIDEO DELLA CODA SULLA SS47 

comments powered by Disqus