Arrestato dopo la fuga sui tetti delle case

Pomeriggio movimentato quello di ieri in centro storico, tra il parco di San Marco, via Santa Maria Maddalena e via Ferruccio, verso piazza Venezia, dove la polizia è stata impegnata nel rocambolesco inseguimento di un giovane che per tentare di fuggire si è arrampicato sui tetti delle case della zona.

L’allarme è scattato poco dopo le 18, quando il giovane, nei pressi del parco di San Marco, alla vista di una pattuglia della polizia, ha tentato di scappare per sottrarsi ad un possibile controllo.
Ne è nato un primo inseguimento, con il giovane che ha cercato di seminare gli agenti puntando verso piazza Venezia, lungo via Ferruccio. Prima di arrivare all’incrocio con via dei Ventuno e via dietro le Mura, il giovane in fuga ha scavalcato il cancello di uno stabile, riuscendo poi a salire ai piani superiori di uno degli edifici che si trovano nell’area tra via Ferruccio e via Marchetti fino a raggiungere il tetto, da dove poi ha cercato di seminare i poliziotti saltando tra tetti e terrazzi.

Non è riuscito tuttavia ad andare lontano, rimanendo bloccato nello stabile, con gli agenti che sono riusciti a raggiungerlo entrando nell’edificio da via Marchetti e bloccando tutti gli altri accessi, in modo da poterlo raggiungere e immobilizzare.

Numerosi i residenti che hanno assistito alle movimentate scene ed alla fine, quando gli agenti hanno condotto il giovane in auto per essere trasferito in questura ed identificato, hanno manifestato il loro apprezzamento per il lavoro degli agenti con applausi spontanei. Sono ora in corso accertamenti per comprendere che cosa abbia spinto il giovane a tentare in maniera così determinata la fuga.

comments powered by Disqus