Nuove luminarie francesi per il Natale di Trento

Sabato 24 novembre si accenderanno le luci di Natale nel centro storico di Trento grazie ad un progetto di illuminazione artistica e natalizia denominato «#ioilluminotrento». L’inaugurazione alle ore 19 in piazza Duomo.

Le luci seguiranno tutto il contorno delle mura storiche di piazza Fiera, creando una grande corona d’Avvento che accenderà piazza Battisti, e scenderanno come neve di stelle dalla torre civica di piazza Duomo.

Il progetto è finanziato dal Comune di Trento e dall’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ed è realizzato anche grazie al supporto di numerosi partner e realtà economiche.

Filo conduttore dell’iniziativa è l’originalità - è stato detto nel corso della presentazione - l’innovazione e l’attrattività di numerose ed emozionanti creazioni luminose che, susseguendosi lungo le vie della città, susciteranno stupore e curiosità in tutti coloro che passeggiando per il capoluogo potranno potranno godere appieno dello spettacolo di luci e della calda atmosfera che li circonda.

Dopo moltissimi anni in cui le lumionarie erano fornite sempre dalla stessa ditta, con le tradizionali «campane» o «fiocchi di neve», da quest’anno si cambia musica: «Sarà come camminare sotto una volta stellata di luce e colore» è la promessa della nuova ditta incaricata, che cura fra l’altro l’illuminazione della Torre Eiffel a Parigi.

Guarda tutte le luminarie che saranno allestite: 

Trento: ecco le nuove luminarie per il Natale 2018

comments powered by Disqus