Salta al contenuto principale

Luminarie stile «Torre Eiffel»

per il Natale di Trento si cambia

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 7 secondi

Sabato 24 novembre si accenderanno le luci di Natale nel centro storico di Trento grazie ad un progetto di illuminazione artistica e natalizia denominato «#ioilluminotrento». L’inaugurazione alle ore 19 in piazza Duomo.

Le luci seguiranno tutto il contorno delle mura storiche di piazza Fiera, creando una grande corona d’Avvento che accenderà piazza Battisti, e scenderanno come neve di stelle dalla torre civica di piazza Duomo.

Il progetto è finanziato dal Comune di Trento e dall’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ed è realizzato anche grazie al supporto di numerosi partner e realtà economiche.

Filo conduttore dell’iniziativa è l’originalità - è stato detto nel corso della presentazione - l’innovazione e l’attrattività di numerose ed emozionanti creazioni luminose che, susseguendosi lungo le vie della città, susciteranno stupore e curiosità in tutti coloro che passeggiando per il capoluogo potranno potranno godere appieno dello spettacolo di luci e della calda atmosfera che li circonda.

Dopo moltissimi anni in cui le lumionarie erano fornite sempre dalla stessa ditta, con le tradizionali «campane» o «fiocchi di neve», da quest’anno si cambia musica: «Sarà come camminare sotto una volta stellata di luce e colore» è la promessa della nuova ditta incaricata, che cura fra l’altro l’illuminazione della Torre Eiffel a Parigi.

Guarda tutte le luminarie che saranno allestite: 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy