Autobus, biglietto invariato ma abbonamenti più cari

Resta invariato il costo del biglietto del bus, aumentano, anche se solo di pochi centesimi fino a un massimo di tre euro, gli abbonamenti per i servizi di trasporto urbano sul territorio di Trento. Le decisioni sono state prese dalla giunta comunale riunitasi mercoledì che ha sancito così i nuovi costi proposti per il 2019 per Trentino Trasporti. In particolare, le buone notizie sono quelle che arrivano per chi compra i biglietti urbani o la carta a scalare fino a 2 ore o giornaliera.

In questi casi, il biglietto da 70 minuti rimarrà al costo di 1 euro e 20 centesimi, la carta a scalare di 70 minuti a 1 euro e 10, il biglietto da 120 minuti costerà sempre 1 euro e mezzo, la carta a scalare da 120 minuti un euro e 40, il biglietto giornaliero 3 euro, la carta a scalare giornaliera 2 euro e 80.

Ad aumentare, tra l’1,190% e il 2,5% sono gli abbonamenti, con l’eccezione del mensile per i pensionati A che resta fermo a 16 euro. L’aumento maggiore in valore assoluto è quello per la tessera ordinaria annuale che sale da 254 a 257 euro (tre euro in più). Mezzo euro in più costerà l’abbonamento ordinario mensile che sale da 32 a 32,5 euro, mentre gratuiti restano l’abbonamento mensile e quello annuale per i pensionati C. L’annuale per i pensionati D sale invece da 254 a 257 euro come quella ordinaria annuale.

comments powered by Disqus