Materassi, mobili, una vecchia tv e tanto altro abbandonati sul Bondone

Sei materassi, una decina di cuscini, una vecchia televisione, parti di mobilio e delle suppellettili sono stati trovati a Trento, sul monte Bondone, vicino a dei bidoni della spazzatura.

«Evidentemente qualcuno ha svuotato casa - scrive il Comune in una nota - e ha ritenuto di mettere tutto sulla strada. Noncurante del fatto che a pochi chilometri c’è il Centro raccolta materiali (Crm) di Sopramonte, dove i rifiuti ingombranti si possono conferire gratuitamente, e forse ignaro che Dolomiti Ambiente fornisce un servizio a domicilio per la raccolta dei rifiuti ingombranti».

Per richiedere tale servizio e prenotare il ritiro, ricorda il Comune, è possibile chiamare il numero verde 800-847028 (numero attivo dalle 8 alle 12.30, dal lunedì al venerdì). Il servizio è a pagamento con un tariffa forfettaria di 15 euro.

Dolomiti Ambiente è stata allertata ma il Comune ricorda che «una città bella  pulita è il risultato del comportamento corretto di tutti» e che «sono previste sanzioni per chi abbandona i rifiuti».

comments powered by Disqus