Salta al contenuto principale

Materassi, mobili, una vecchia tv e tanto altro

abbandonati sul Bondone

Il Comune: «Qualcuno ha svuotato casa»

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

Sei materassi, una decina di cuscini, una vecchia televisione, parti di mobilio e delle suppellettili sono stati trovati a Trento, sul monte Bondone, vicino a dei bidoni della spazzatura.

«Evidentemente qualcuno ha svuotato casa - scrive il Comune in una nota - e ha ritenuto di mettere tutto sulla strada. Noncurante del fatto che a pochi chilometri c’è il Centro raccolta materiali (Crm) di Sopramonte, dove i rifiuti ingombranti si possono conferire gratuitamente, e forse ignaro che Dolomiti Ambiente fornisce un servizio a domicilio per la raccolta dei rifiuti ingombranti».

Per richiedere tale servizio e prenotare il ritiro, ricorda il Comune, è possibile chiamare il numero verde 800-847028 (numero attivo dalle 8 alle 12.30, dal lunedì al venerdì). Il servizio è a pagamento con un tariffa forfettaria di 15 euro.

Dolomiti Ambiente è stata allertata ma il Comune ricorda che «una città bella  pulita è il risultato del comportamento corretto di tutti» e che «sono previste sanzioni per chi abbandona i rifiuti».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy