Rissa in via Prepositura, quattro giovani feriti

Notte movimentata quella tra venerdì e sabato in via Prepositura, dove un gruppo di giovani ha dato vita ad una violenta discussione sfociata poi in una vera e propria rissa, che ha portato al ferimento di quattro persone oltre all’intervento delle forze dell’ordine in supporto ai sanitari di Trentino emergenza.

L’allarme è scattato poco dopo le 2.20 del mattino di sabato, quando dalla centrale unica per le emergenze è arrivata una chiamata al numero unico 112, riferendo di una violenta rissa in corso nella zona tra piazza della Portela e piazzetta Leonardo Da Vinci. Subito sono state inviate in via Prepositura due ambulanze, con il personale sanitario che ha assistito un ventunenne, un ventisettenne e due trentenni, tutti trasferiti all’ospedale Santa Chiara in condizioni non gravi: sono stati dimessi nel corso della mattinata di sabato.

Assieme alle ambulanze, in via Prepositura sono intervenute anche le forze dell’ordine, con gli agenti delle volanti della polizia che hanno cercato di ricostruire l’accaduto. Pare che tutto sia nato per futili motivi e che a essere coinvolti nella discussione sfociata poi in rissa sia stato un gruppo di stranieri. Gli accertamenti sono ancora in corso, con la polizia che sta cercando di comprendere se tutto, come pare, sia riconducibile ad un litigio o stabilire se vi siano o meno gli estremi per procedere nei confronti di qualcuno dei coinvolti. Non è purtroppo una novità, per la zona ed i loro residenti, quella di dover convivere con episodi del genere, soprattutto nelle ore notturne.

comments powered by Disqus