Deliveroo sbarca a Trento: con un clic pasti a casa o in ufficio

Ospiti che arrivano all’improvviso, voglia di qualcosa di speciale, una riunione di lavoro che si prolunga e c’è bisogno di mettere sotto i denti qualcosa. Anche a Trento è arrivato Deliveroo, il servizio che porta i piatti dei ristoranti della città comodamente a casa o in ufficio. Il servizio è garantito da rider (ciclisti) che in sella alla loro bicicletta sfrecceranno per le vie della città per recapitare i prodotti ordinati in tempi rapidi.
Obiettivo di Deliveroo è offrire a tutti i trentini un servizio nuovo e innovativo che in pochi click consente di gustare a domicilio i piatti dei migliori ristoranti della città comodamente a casa, in ufficio, con gli amici, praticamente ovunque ci si trovi.

Ad oggi sono già in piattaforma 25 ristoranti della città con una vasta gamma di menù. Si va dalle pizzerie alle paninoteche, dai ristoranti giapponesi a quelli indiani. Ognuno può scegliere in base ai propri gusti. Per gli utenti è sufficiente entrare nel sito www.deliveroo.it e cliccare la città dove si è. A quel punto compaiono tutti i ristoranti. Si clicca su quello al quale si intende ordinare e compare in menù con tutti i piatti disponibili. Qui si possono ordinare portate, varianti, bevande e poi, dopo aver aperto un account, procedere con l’ordine.

Per la consegna vengono addebitati 2,5 euro e la spesa minima è di 5 euro. In un tempo medio di 30 minuti - da quando si è finalizzato l’ordine online ed entro il tempo che viene promesso al momento del suo inserimento - il team di rider Deliveroo consegna a casa o in ufficio il piatto scelto come appena fatto dalle mani dello chef.

Una novità per trentini ma non solo: anche per i ristoranti che grazie a Deliveroo hanno a disposizione un’importante opportunità di business per poter aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei propri clienti, in modo facile e senza la necessità di fare investimenti per ampliare i propri locali.

Deliveroo mira a creare opportunità di lavoro per circa 50 rider nei prossimi 3 mesi. Nei mesi scorsi proprio questi corrieri di cibo in bicicletta avevano scioperato per il peggioramento delle condizioni di lavoro e la mancanza di garanzie assicurative.

Al momento nel sito di Deliveroo a Trento è possibile ordinare nei seguenti ristoranti: ristorante pizzeria Petrarca, Indian Food Petrarca, #Pizzaroad, piadineria L’Angolo Tondo, Forsterbrau, San Michele, Subway, Il Posto di Ste, Friendly Fast Food, Capatoast, McDonalds’s (con consegna gratuita), ristorante pizzeria Bouganville, Mizuki, pizzeria Cavalleggeri, Loto ristorante, friends Fast Food e Break Point pizzeria Fast Food.

La lista è comunque destinata ad allungarsi.
«Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere arrivati a Trento, primo capoluogo del Trentino coperto dal nostro servizio. Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri nuovi ristoranti partner per consentire loro di raggiungere nuovi clienti e far crescere il loro business - afferma Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy. - Siamo certi che gli abitanti di Trento apprezzeranno la qualità e la comodità del nostro servizio».

comments powered by Disqus