Ritrovata l'auto del consigliere Maschio

La vettura era stata rubata nella notte tra giovedì e venerdì in Cristo Re

È stata ritrovata nella tarda mattinata di ieri nel parcheggio del parco di Gocciadoro l'auto del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Andrea Maschio. La vettura, una Suzuki Wagon R, era stata rubata in corso Buonarroti nella notte tra giovedì e venerdì, quando gli autori del colpo erano riusciti ad impadronirsi dell'auto dopo aver aperto il basculante del garage dello stabile in cui vivono le famiglie del consigliere e del padre di questi, utilizzando probabilmente il telecomando che era stato rubato nelle scorse settimane. Poi avevano mandato in frantumi uno dei finestrini posteriori, per poi allontanarsi a bordo dell'utilitaria.

Maschio nella giornata di venerdì aveva subito presentato denuncia ai carabinieri, facendo così partire le indagini. «Subito avevo pensato che l'avesse presa mio padre - aveva spiegato - ma quando mi ha chiesto le chiavi è stato chiaro che la nostra Suzuki era stata rubata». Il consigliere comunale aveva subito diffuso le immagini della vettura ed il numero di targa attraverso il proprio profilo Facebook ed è stato proprio attraverso la condivisione dei dati in rete che ieri è stata segnalata la presenza dell'auto nel parcheggio del parco.

«Sono commosso e grato a tutti - ha scritto ieri su Facebook Maschio - in particolare vorrei ringraziare sinceramente i mezzi di informazione che hanno pubblicizzato l'accaduto e permesso un visibilità cosi grande da permettere un veloce ritrovamento. Grazie agli amici ed ai conoscenti che subito mi hanno aiutato condividendo il post».

comments powered by Disqus