Serrande abbassate per le sempre per lo storico negozio Stefanel

Il punto vendita di Stefanel di Trento chiuderà definitivamente i battenti a partire dal prossimo settembre.

La notizia, che gira in via informale da diversi giorni, è stata infatti confermata dal responsabile regionale per i punti vendita del marchio, il quale ha reso noto come il negozio, che si trova in piazza Pasi, all’angolo con via Garibaldi, cesserà definitivamente l’attività con l’ultimo giorno del mese di agosto, in ragione di un riassetto societario avviato lo scorso anno.

A partire dal 2017 la casa di Ponte di Piave, in provincia di Treviso, che si occupa di abbigliamento, ha infatti dato il inizio ad una riorganizzazione complessiva dei propri negozi disseminati su tutto il territorio nazionale, con la chiusura di oltre cinquanta esercizi monomarca. Ne rimangono, attualmente, circa 350 in tutta la Penisola, di cui poco meno di 130 a gestione diretta da parte della società quotata in borsa.

«Non sono stati problemi di carattere commerciale o di altro genere a determinare la chiusura - ci ha detto il responsabile dei tre punti vendita regionali, chiedendoci tuttavia di non essere citato - in quanto la nostra presenza a Trento era consolidata da oltre vent’anni. Si tratta, al contrario, di una decisione che è stata presa in sede centrale, quale politica nazionale. Del resto, da un anno a questa parte si contano diverse chiusure».

In attività da circa 13 anni, il negozio di piazza Pasi chiuderà definitivamente assieme a quello di Bressanone, mentre l’unico punto vendita del marchio rimarrà quello collocato in via dei Portici a Bolzano.Non sono invece previsti licenziamenti, e l’unica commessa del negozio trentino verrà trasferita nel capoluogo altoatesino.
Al contrario, non vi sono ancora voci certe in merito al destino del locale collocato a pochi passi da piazza del Duomo, in pieno centro storico.

comments powered by Disqus