Lauree, domani in piazza Duomo gran festa per 390 studenti

Saranno 390 i laureati e le laureate che prenderanno parte domani a partire dalle 10 e 55, alla sesta cerimonia pubblica delle lauree organizzata dall’Università di Trento in piazza Duomo.

Insieme a loro saranno in 12 a ricevere l’attestato di merito come migliori dottori e dottoresse di ricerca dell’anno accademico 2015-2016.
I laureati e le laureate di questa edizione hanno conseguito il titolo tra ottobre 2017 e marzo 2018 nei corsi di laurea del Centro di Biologia Integrata e dei dipartimenti di Economia e Management, Fisica, Ingegneria civile, ambientale e meccanica, Ingegneria industriale, Ingegneria e Scienza dell’informazione, Lettere e Filosofia, Matematica, Psicologia e Scienze cognitive, Sociologia e Ricerca sociale.

Dopo le varie autorità accademiche e politiche, prenderà la parola Franz Petrozzi, laureato in Economia e Management nel 2011, Account Manager in IBM divisione Global Markets. Dopo di lui interverrà Caterina Boscolo Meneguolo come miglior laureata tra chi partecipa alla cerimonia di sabato 16 giugno. Si procederà poi alla consegna della pergamena ai migliori neodottori e alle migliori neodottoresse di ricerca di ogni corso di dottorato dell’Ateneo. Dopo il canto dell’inno degli universitari «Gaudeamus Igitur» e la proclamazione da parte del rettore via al lancio dei tocchi e delle feluche.

comments powered by Disqus