Cortocircuito: le fiamme distruggono un furgone

Furgone in fiamme nella notte tra giovedì e ieri a Campotrentino. All’esterno di uno dei capannoni che si affacciano su via Maestri del Lavoro il veicolo è stato divorato dalle fiamme poco prima dell’una e mezza del mattino. A quell’ora, infatti, lungo la via è transitata una guardia giurata, che ha subito allertato le forze dell’ordine.

Nella zona commerciale a nord del capoluogo sono intervenuti i carabinieri, assieme ai vigili del fuoco permanenti di Trento che hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’area. Purtroppo ben poco si è salvato del furgone, oltre alla scocca. Danni fortunatamente limitati sono stati registrati anche da un altro furgone che si trovava in sosta a fianco di quello distrutto.

Dai primi accertamenti effettuati da vigili del fuoco e forze dell’ordine l’ipotesi più accreditata sarebbe quella della natura accidentale del rogo: il conducente del mezzo avrebbe lasciato in sosta il veicolo, in un tratto del piazzale in leggera pendenza, senza azionare il freno a mano e lasciando la marcia inserita.

Questo avrebbe provocato un corto circuito e, contestualmente, un surriscaldamento che in maniera combinata avrebbero dato il là all’incendio, che non ha coinvolto persone dato che al momento dell’intervento della guardia giurata sul posto non si trovava nessuno.

comments powered by Disqus