Salta al contenuto principale

Trento, residenza si cambia 

prenotando via internet

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 55 secondi

Dopo la positiva sperimentazione avviata a novembre, a partire dal lunedì 9 aprile verrà resa obbligatoria dal Comune di Trento la prenotazione on line degli appuntamenti per presentare le dichiarazioni di cambio di residenza-abitazione all’ufficio anagrafe centrale e le circoscrizioni di Gardolo, Bondone e Argentario.

Operativamente, l’ufficio anagrafe e gli uffici delle circoscrizioni suburbane potranno prenotare gli appuntamenti indifferentemente su ognuna delle quattro sedi competenti alla gestione delle richieste di cambio di residenza-abitazione indipendentemente dalla residenza dei cittadini (ad esempio, vi possono essere cittadini residenti a Gardolo che sono più comodi a fissare l’appuntamento presso la sede di Piazza Fiera o Argentario invece che su quella di Gardolo o viceversa).
I cittadini potranno prenotare l’appuntamento direttamente dal sito del Comune di Trento scegliendo tra una delle quattro sedi disponibili.

Chi non può prenotare on line potrà comunque fissare l’appuntamento telefonando all’ufficio anagrafe o a una qualsiasi delle circoscrizioni suburbane. Nelle circoscrizioni di Meano, Sardagna, Ravina-Romagnano, Povo, Mattarello e Villazzano, oltre che procedere alle prenotazioni degli appuntamenti, sarà comunque possibile presentare le richieste di cambio di residenza sempre senza appuntamento.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?