Ladri nei garage di Trento nord: allarme sui social

Sono almeno una decina i garage presi di mira in alcuni condomini di Trento nord

Sono almeno una decina i garage presi di mira in alcuni condomini di Trento nord, a distanza di poche ore. Dopo aver avvisato le forze dell’ordine, l’allarme è stato diffuso dal social. «Tra oggi e ieri hanno svaligiato 14 garage in via Bolzano» scrive in un post una persona residente a Gardolo. «Hanno rubato attrezzatura come trapani, seghette circolari, levigatrici».

I ladri non agirebbero solo di notte, ma approfitterebbero dell’assenza dei proprietari durante il giorno: magari non trovano nei garage le auto parcheggiate, ma hanno molto più spazio e tempo per rovistare tra gli scaffali e portare via attrezzi da lavoro e tutto ciò che può essere rivenduto senza problemi. 

Naturalmente nel mirino dei malviventi ci sono anche le biciclette: a Trento, in passato, si erano verificate «ondate» di furti di due ruote molto costose. I ladri, come ipotizzarono gli investigatori, tenevano d’occhio le piste ciclabili e seguivano i ciclisti in sella ai mezzi più costosi fino a casa, per poi entrare in azione e rubare la bici.

comments powered by Disqus