Violento incendio in città Fiamme ai Casoni di via Veneto

Molti guardavano la televisione, qualcuno era già andato a letto, altri chiacchieravano  tranquillamente. La serenità di una domenica sera qualsiasi nelle case Itea di via Bezzi è stata squarciata da un botto,  seguito dalle fiamme che hanno iniziato ad invadere il tetto e le soffitte dell’immobile.

In pochi minuti il fuoco ha avvolto l’intera copertura mentre gli inquilini, che risiedono al civico 4, si sono riversati in strada, qualcuno senza neppure avere il tempo di infilarsi un cappotto o di mettersi le scarpe. È un incendio che ha colpito uno dei quartieri più popolosi della città quello scoppiato ieri sera intonro alle 21 e 30 nel complesso Itea affacciato su via Bezzi, via Vittorio e via Giusti, un quadrilatero di case dove vivono decine di famiglie. Quando la prima telefonata, seguita poi da molte altre, è arrivata al 112 i vigili del fuoco del corpo permanente sono partiti in massa. In pochi minuti in via Bezzi sono arrivati decine di pompieri e quattro autoscale che hanno iniziato subito a «sparare» schiuma sul tetto.

Intanto squadre di vigili del fuoco perlustravano gli appartamenti del civico 4 per verificare che tutti gli inquilini avessero lasciato lo stabile.

 

[[{"fid":"1673816","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Incendio ai Casoni di via Veneto a Trento","type":"media","field_deltas":{"2":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"2"}}]]

comments powered by Disqus