Mezzo kg di «fumo» al parco Due ventenni nei guai

Pezzetti di hashish nascosti tra i cespugli e nel prato del parco di Melta, per un peso complessivo che sfiora il mezzo chilo. C’erano tante persone nel primo pomeriggio di ieri nell’area verde a nord della città, che approfittavano del tepore del sole per fare quattro passi.

Presenti anche parecchi bimbi, liberi di correre nel prato. Purtroppo c’erano pure alcuni malintenzionati in attesa dei clienti. Il «tesoretto» di droga - del valore sulla piazza di quasi 5mila euro - è stato scoperto dai carabinieri nel corso di un controllo di routine.

I pezzi di hashish sono stati trovati in un punto del parco in cui sostavano due ragazzi, notati dai militari perché si guardavano in giro con fare circospetto. Il loro atteggiamento, estremamente prudente, cozzava con l’ambiente circostante: in un parco in cui si ritrovano le famiglie, i due giovani apparivano immotivatamente sospettosi.

Alla vista della pattuglia hanno tradito una certa agitazione. Immediato il controllo. I carabinieri hanno trovato pezzi di hashish nascosti nel prato, proprio ai loro piedi. I due giovani, appena ventenni, sono stati portati in caserma per ulteriori accertamenti e, sentito il magistrato di turno, arrestati e posti ai domiciliari. Assistiti dal legale di fiducia, nei prossimi giorni dovranno chiarire davanti al giudice la provenienza della droga.

comments powered by Disqus