Rapinato con un coltello alla fermata di Mesiano

Stava aspettando l'autobus alla fermata di Mesiano, di fronte all'ingresso della Facoltà di ingegneria, quando è stato avvicinato da due uomini con il viso travisato che, sotto la minaccia di un coltello, si sono fatti consegnare il telefono cellulare ed il portafoglio. Nella concitazione del momento la vittima è caduta a terra, ferendosi ad una mano. I due malviventi, nel frattempo, si sono dati alla fuga.

Mancavano pochi minuti alle 20.30 di martedì sera quando un giovane studente universitario fuori sede è stato rapinato, mentre aspettava di salire sul mezzo pubblico che avrebbe dovuto riportato a casa. Tutto sarebbe accaduto in pochi minuti. Il giovane, vent'anni, si trovava all'altezza della pensilina, quando i due individui sono sbucati dal nulla, approfittando del buio della sera. Avevano il viso travisato ed hanno subito fatto capire che non scherzavano. Minacciando la vittima con un coltello gli hanno intimato di consegnare il portafoglio ed anche il telefono cellulare.

Una volta ottenuto il bottino i due rapinatori si sono dati alla fuga, dileguandosi nella notte, mentre il giovane studente - forse nel tentativo di sottrarsi ai malviventi - è caduto a terra e si è ferito ad una mano. Spaventato e sotto shock, il ragazzo ha cercato aiuto e si è incamminato verso il ristorante Al Parol, che si trova poco distante. In quella zona la strada è buia e le luci del locale devono avere attirato la sua attenzione.

«È arrivato qui verso le 20.25, ci ha detto di essere stato derubato - racconta la titolare - Lui ha chiamato i suoi familiari e noi abbiamo allertato subito la polizia».
Una volante ha raggiunto il posto e gli agenti hanno raccolto la testimonianza del ragazzo, al fine di trovare elementi utili per risalire agli autori della rapina. A Mesiano, nel frattempo, è arrivata anche un'ambulanza: il giovane, che cadendo è rimasto ferito ad una mano, è stato portato in ospedale per le cure del caso. Intanto proseguono le indagini della polizia per risalire ai due rapinatori. Finora dei due uomini non ci sono però tracce.

comments powered by Disqus