Botte alla festa nelle baracche

Stavano facendo festa ieri sera nelle baracche che si trovano sotto il viadotto che collega Gardolo a Roncafort.

I romeni rom che da oltre un anno sono insediati nella zona erano riuniti per un compleanno. Invitati anche altri giovani che vivono nella case disabitate di Trento nord. Il troppo alcol in corpo ha giocato un brutto scherzo a due giovani che si sono messi le mani addosso. Pare che si siano pure affrontati con una spranga.

Erano passate da poco le 20 quando i residenti hanno sentito una donna chiedere aiuto e due uomini urlare. Subito la centrale unica dell’emergenza ha allertato 118 e carabinieri. Pochi minuti dopo a Roncafort c’erano due pattuglie del radiomobile e due ambulanze. 

I due uomini feriti, 22 e 34 anni, hanno rifiutato il trasporto in ospedale e pure le cure sul posto. La peggio l’ha avuta il più giovane: la faccia piena di sangue ed il naso rotto. Dopo aver consegnato i documenti ai carabinieri, spiegando le sue ragioni, ed aver detto che non è sua intenzione presentare denuncia contro nessuno, se ne è andato in sella alla sua bicicletta. Anzi, ha tentato di andarsene perché per il troppo alcol ingerito faticava a stare in equilibrio.

Il 22enne, come hanno raccontato alcuni del gruppo, era stato invitato alla festa. Sarebbe stato «punito» per aver insistito troppo con una donna. Anche il secondo uomo ferito non ha voluto salire in ambulanza: è entrato nelle baracche per continuare la festa.

comments powered by Disqus