Bolghera, spaccata di notte furto sventato al Blu Bar

Tentato furto nella notte fra domenica e lunedì: i malviventi hanno preso di mira il Blu Bar di Largo Medaglie d'Oro, a due passi dall'ospedale Santa Chiara. Il colpo è fallito grazie al vetro antisfondamento.

Nonostante sia stato utilizzato un tombino in ghisa per spaccare la porta d'ingresso, il vetro ha retto. Ad accorgersi dell'accaduto è stata la barista che ieri mattina, attorno alle 5.30, è arrivata al locale per l'apertura. «Il vetro è distrutto, ma non è ceduto sotto i colpi - spiega - si tratta di un vetro antisfondamento, che dovrà essere sostituito. Oggi (ieri, ndr) abbiamo avuto il sopralluogo del tecnici per prenotarne uno nuovo».

I ladri hanno danneggiato la porta d'ingresso. Come è stato appurato nel corso del sopralluogo (sono intervenute anche le forze dell'ordine per verificare l'accaduto), i malviventi hanno tentato non una, ma più volte di sfondare la porta con il tombino, trovato lungo la strada, a pochi metri dal bar.

«È la prima volta che capita una cosa simile» spiegano al bar. Difficile stabilire a che ora siano entrati in azione i ladri: nessuna chiamata per rumori molesti sarebbe arrivata alle forze dell'ordine la notte precedente.

comments powered by Disqus