Raid vandalico nella notte Fioriere rovesciate in centro

di Lorenzo Basso

Raid vandalico nella notte nel centro storico di Trento, dove alcune fioriere comunali, comprese quelle riportanti tabelle con indicazioni di carattere turistico, sono state rovesciate. Il fatto è accaduto tra via Oriola e via Malpaga, ed è stato portato all’attenzione di alcuni esponenti comunali da parte degli stessi commercianti e residenti della zona. Le fioriere sono state trascinate nel centro delle strade, mentre piante e contenuto è stato sparpagliato sul selciato.

L’avvenimento ha portato alcuni esponenti della minoranza a esprimere dubbi sul controllo notturno nelle vie centrali della città. «Purtroppo - ha evidenziato il consigliere Devid Moranduzzo, del gruppo della Lega Nord - non è una bella immagine della città quella che vediamo, certamente per un centro che si propone capitale della cultura.

Appare evidente la necessità di maggiori controlli da parte delle forze di polizia, mentre servirebbero ulteriori telecamere per monitorare anche gli angoli meno illuminati. In ogni caso, basterebbe vedere i filmati registrati in centro nella notte compresa tra sabato e domenica per individuare i responsabili».

In merito alle fioriere, invece, il consigliere ha annunciato l’intenzione di presentare in Consiglio un documento per chiedere la sostituzione di quelle attuali con dei vasi da fissare a terra.

comments powered by Disqus