Bren Center, ladri in azione al Trony Rubati telefoni per 40mila euro

Colpo grosso ai danni di Trony Elettrocasa del Bren Center: in pochi istanti ignoti malviventi hanno fatto sparire sei scatoloni pieni di telefonini. Il danno è notevole visto che si trattava di cellulari di ultima generazione pronti per la vendita: si stima che la merce rubata valesse circa 40 mila euro.

Il furto è avvenuto giovedì mattina, dunque in pieno giorno, con una destrezza che fa pensare ad un colpo preparato nei dettagli dopo qualche appostamento. I ladri potrebbero aver seguito il furgone che stava trasferendo la merce, contenuta in scatoloni, dal magazzino di via Innsbruck al punto vendita di via Trener.

Qui il dipendente ha iniziato a scaricare la merce. Ha preso i primo scatolone ed è entrato nel negozio. Prima che ritornasse al furgone, i malviventi sono entrati in azione. Vista la rapidità del furto è probabile che i ladri fossero ben più di uno: in pochi istanti sono riusciti ad aprire il furgone e a rubare i sei scatoloni di telefonini che attendevano di essere trasportati nel negozio.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri che ora, anche grazie alle telecamere di sicurezza, stanno indagando per rintracciare ladri e refurtiva. I cellulari rubati verranno comunque bloccati attraverso i codici di sicurezza.

comments powered by Disqus