Via Brigata Acqui, via gli alberi per far posto alla ciclabile

di Giuseppe Fin

Altri alberi tagliati a Trento. Questa volta è toccato ai sette platani che erano presenti in via Brigata Acqui difronte all'istituito «Tambosi Battisti». L'intervento è avvenuto successivamente a quello di via Zanella, che la scorsa settimana aveva fatto nascere molte polemiche tra i cittadini e l'amministrazione comunale.

In quest'ultimo caso il Comune ha deciso di intervenire sulla strada per razionalizzare parcheggi e marciapiedi e per sistemare l'asfalto. Le piante che sono state tagliate, aveva chiarito l'Amministrazione, saranno sostituite a fine lavori con piante simili, ma dall'accrescimento inferiore.

L'intervento che ha portato al taglio degli alberi in via Brigata Acqui servirà invece per la realizzazione di una pista ciclabile per la quale i lavori sono già stati iniziati in via Piave, ed ora proseguiranno fino ad arrivare in via Paradisi dove ci sarà il ricongiungimento con la pista già presente.

«Stiamo continuano i lavori per le piste ciclabili - ha spiegato ieri Roberto Leonardelli, Capoufficio Parchi e giardini del Comune di Trento - e comunque le piante saranno ripiantate».

comments powered by Disqus