Scontro tra biciclette a Ravina Batte la testa, ferita una donna

Grave incidente a Ravina: una donna di 41 anni di Mattarello è caduta in bicicletta nei pressi della piazza di Ravina, battendo violentemente la testa sull’asfalto. La donna non ha mai perso i sensi, ma è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara in gravi condizioni.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1325651","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1200","width":"1600"}}]]

Intorno alle 18 marito e moglie stavano scendendo dalla Chiesa di Ravina verso valle in sella alle loro mountain bike, anche se non si trattava di due ciclisti «agonisti», dopo aver effettuato una pedalata sulla collina.
A un certo punto l’uomo, che era davanti, ha rallentato dicendo alla compagna di svoltare a destra, in direzione della palestra Navarini. I due però non si sono intesi e le bici si sono tamponate.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1325646","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1200","width":"1600"}}]]

Ad avere la peggio, appunto, la donna, che è caduta a terra picchiando violentemente il capo, che pare non fosse protetto dal caschetto. Immediato l’arrivo dei soccorsi: oltre all’ambulanza è arrivato anche l’elicottero del 118, che è dovuto atterrare nel vicino campo da calcio, sgombrato in fretta e furia considerato che era in corso una partita di calcio del Torneo delle Contrade.
Sul posto anche la polizia locale e i vigili, oltre ai Vigili del fuoco volontari di Ravina che hanno gestito la viabilità e l’atterraggio dell’elicottero.
La donna è stata trasportata all’ospedale in ambulanza.

comments powered by Disqus